Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 269
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 438951 times and has 268 replies Next Thread
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao a tutti,

vi faccio una domanda: esiste un metodo efficace per il posizionamento dei punti luce (prese elettriche, placchette tasti accensione luce...?)

Ho iniziato a posizionarli sulla pianta 2D col metodo "classico", prelevandoli dal catalogo, ma trovo molte difficoltà legate al fatto che si mescolano a tutto l'arredamento e vanno in soprapposizione ( o meglio, sotto posizione) al resto dei blocchi e ne perdo il controllo.

Grazie mille per le vostre risposte.


Ciao,
purtroppo attualmente credo che non ci sia un metodo "veloce" per fare quello che vuoi. Posso però consigliarti un paio di cose:
1) nascondi temporaneamente i modelli che ti "intralciano" e ti nascondono le prese elettriche;
2) zoomma al massimo sulla pianta 2D così le prese riesci a vederle meglio e gestirle meglio.
Di solito io faccio in questo modo, e mi esce abbastanza comodo e veloce.

Adele
[May 6, 2019, 8:01:08 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Pippo3548
Newbie




Joined: May 16, 2019
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Buonasera a tutti, ho iniziato da poco la mia avventura con SweetHome 3D. Il mio obiettivo è creare un qualcosa di simile alla mia casa (non pretendo di raggiungere certo i livelli di finitura che ho visto nelle immagini in giro per il sito) da utilizzare per la gestione del mio impianto domotico.

Avrei alcune domande da porre a chi è certamente più esperto di me:

1) in casa ho un arco a ogiva (sic) che ho dovuto realizzare in freecad. Il problema è che, sebbene lo abbia importato come porta/finestra, quando lo inserisco non mi apre il foro nel muro. Ho così realizzato un arco "pieno" e, quando lo inserisco lo imposto come trasparente. Così ottengo un foro. Il problema è che le due stanze collegate dall'arco hanno colori delle pareti diverse, così mi trovo metà spessore di un colore e metà dell'altro. C'è un modo si "foderare" lo spessore del foro in legno/alluminio?

2) Ho inserito le porte prelevandole dalla libreria. Ebbene. casa mia ha pavimentazione continua, senza interruzioni in corrispondenza degli infissi. Però sotto le porte c'è una striscia bianca e non vi è alcun parametro per configurarla. C'è un modo di inserire del pavimento?

3) io so usare (poco) solo freecad, ma ho visto che ciò che creo non è molto compatibile con SW3D. Cosa usate voi per creare i mobili così ben fatti come ho avuto modo di vedere?
[May 16, 2019, 8:11:10 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
TangoFi
Newbie



Italia
Joined: May 30, 2019
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Per il punto 2), se crei la stanza (con il doppio click) dopo aver inserito le porte nei muri, il programma prende come superfice anche metà della soglia, e di conseguenza i pavimenti di due stanze attigue risulteranno contigui.
Altrimenti devi disegnare/delimitare la stanza comprendendo anche la soglia delle porte.

Per i punti 1) e 3) ti posso dire che utilizzando SketchUp non ho avuto questi problemi, purtroppo ora questo programma non è più FREE !

Saluti
[May 30, 2019, 6:32:40 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
giamma85
Newbie




Joined: Oct 9, 2019
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao a tutti! Sono nuovo e sto cercando di ricreare casa con SW3D.

Ho provato la versione online e non mi sono trovato benissimo nei comandi rispetto a quella installata su pc. Però su PC non trovo tutte le texture che trovo online...
Qualcuno può aiutarmi?
Sto cercando di mettere su pc la texture Pavimento - Piastrelle marroni terrazzo.

Grazie dell'aiuto
[Nov 12, 2019, 9:20:29 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Cannoloz
Newbie
Member's Avatar

Italia
Joined: Dec 26, 2019
Post Count: 12
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

@giamma85

ti consiglio di usare la versione su PC, tutti dicono che sia migliore e le texture le scarichi da internet a quintali.
[Dec 27, 2019, 9:31:34 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
mcsmc001
Newbie




Joined: May 1, 2020
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Buongiorno ho scaricato il programma, per altro ottimo e facilmente intuibile, mo ho un problema non riesco salvare il progetto e mi da un errore:
RecorderException: Can't save file in C: ........... .sh3d
java.ioFileNotFoundException: C: .......... .sh3d

Grazie
[May 1, 2020, 11:55:13 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Liam79Xbm
Newbie
Member's Avatar

ROMA
Joined: Oct 8, 2020
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Sfortunatamente, ci sono errori nell'applicazione, se superi il numero di parti per metro quadrato a 250+, si interrompe con un errore.
[Oct 8, 2020, 8:53:38 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
cavicchione
Newbie



italia
Joined: Nov 23, 2020
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Buongiorno a tutti. Sto cercando di usare questo bel programma per disegnare la mia futura casa. Sapete se esiste un modo per disegnare dei muri non rettangolari? si tratta di una vecchia casa con muri di pietra e tutta la casa ha una pianta trapezioidale, non c'è un muro che inizi con uno spessore e finisca con lo stesso. Come faccio a disegnarne la piantina?
Grazie mille
Federico
[Nov 23, 2020, 1:50:54 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
rbedini
Newbie



Italy
Joined: Nov 25, 2020
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Salve, anch'io sono di lingua Italiana;
Qualcuno mi sa dire come rinominare le cartelle delle furniture??
Dove trovo le cartelle relative??
Grazie a tutti
[Nov 25, 2020, 4:54:19 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved