Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 269
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 439514 times and has 268 replies Next Thread
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Miki,

Hai letto il tutorial sui tetti? Dà un'idea generale come costruire un tetto. Utilizza la versione 3.3 per questo. Probabilmente si dovrà progettare i singoli elementi, che potrete poi assemblare nel tetto completo.
Se volete, mandatemi il vostro file e io li guardo, e cercare di aiutare un po'.

Hans
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Nov 14, 2011, 2:06:17 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jammejamme
Newbie




Joined: Nov 13, 2011
Post Count: 10
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

ciao hans,
ho seguito il tuo consiglio e partendo da un triangolo sono riuscito a fare lo spigolo sinistro e destro del tetto che combaciano perfettamente e si possono inclinare a secondo di quanto dobbiamo fare il tetto obliquo. Vicino ai triangoli ho messo un piano obliquo che ho realizzato sempre con lo stesso sistema.
ciao e garzie:::::MIKI
[Nov 16, 2011, 6:10:40 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
mikel8
Newbie



Italy
Joined: Nov 1, 2011
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Temo di sbagliare thread ma avrei un desiderio per questo programma gradevolissimo da usare: quando sposto un mobile o altro, si potrebbero rendere i muri "IMPENETRABILI" in modo da addossare il mobile contro il muro senza vederlo trapassare nella stanza accanto?
Le scorciatoie da tastiera non corrispondono sempre agli standard Mac.
Saluti a tutti
[Nov 28, 2011, 10:28:32 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Puybaret
Expert
Member's Avatar

France
Joined: Nov 7, 2005
Post Count: 9141
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Le scorciatoie da tastiera non corrispondono sempre agli standard Mac.
Quali scorciatoie da tastiera?
http://developer.apple.com/library/mac/#docum...ts/KeyboardShortcuts.html
----------------------------------------
Emmanuel Puybaret, Sweet Home 3D developer
----------------------------------------
[Edit 2 times, last edit by Puybaret at Nov 28, 2011, 10:39:19 AM]
[Nov 28, 2011, 10:33:20 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
enricomarcigaglia
Newbie
Member's Avatar


Joined: Nov 29, 2011
Post Count: 10
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ma perché non introducono uno snap grid, in maniera da muovere con velocità e precisione i vari oggetti?

sto diventando matto con la collocazione di oggetti composti.... Esempio parallepipedi per creare i contro soffitti!
[Dec 6, 2011, 9:48:18 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
alpe77
Newbie




Joined: Dec 14, 2011
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao a tutti sono nuovo iscritto, volevo chiedervi perchè quando coloro le pareti di una stanza (impostando su tutti e quattro i muri dello stesso colore), mi capita che alcune pareti fa lo stesso colore, mentre mi capita che una me la fa più chiara...
C'è qualcosa che sbaglio???
Ciao grazie
[Dec 14, 2011, 10:13:31 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
pavittoz
Newbie




Joined: Feb 4, 2013
Post Count: 5
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Hallo everybody.
Sto cercando di costruire un tetto. difficile e poco istintivo.
Ho guardato il manuale Tutorial for sloping roofs and ceilings, dormers and more, e poi anche il manuale Tutorial for Plug-ins and Extensions, ma ciò nonostante non riesco ad installare il plugin - CopyAsNewFurniturePlugin-1.1.sh3p.

Questo perché windows (al doppio click) mi dice che non lo conosce. Ho provato ad aprirlo con SH3D, non ha funzionato.
Ho provato a lanciarlo con il Java web launcher, ma mi dice che è impossibile avviare l'applicazione.
Hans, hai una riposta anche per me?

Un'altra cosa: ho disegnato una casa a due piani.
Vorrei disegnare una terrazza ed un balcone.
NOn ci riesco, come si fa?
Anche solo chiudere il piano di sotto mi farebbe piacere.. ma anche cliccando su show ceiling, non si chiude lo stesso...
grazie


grazie grazie
Paolo
[Feb 4, 2013, 8:42:33 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
maksimon
Newbie




Joined: Feb 12, 2013
Post Count: 5
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

salve a tutti. io vorrei fare la cucina rialzata di 2 gradini, ma non posso settare lo spessore del pavimento, come faccio?

inoltre, se volessi fare due piani come dovrei fare?
[Feb 12, 2013, 5:23:13 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
pavittoz
Newbie




Joined: Feb 4, 2013
Post Count: 5
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao l'altezza del pavimento ancora non lo so :-)
ma per il secondo piano, fa click in alto, accanto a level 0 c''è una +
clicchi li e fa il livello 2 ecc...
attento qui alle altezze delle pareti.... devono essere eguali a meno che nondevono sconfinare.
ciao
P.S. magari potresti fare un secondo livello a 40 cm invece che a due metri e fai la stanza che deve avere i due gradini... eh???
[Feb 12, 2013, 7:00:40 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
maksimon
Newbie




Joined: Feb 12, 2013
Post Count: 5
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

ci proverò, grazie
[Feb 12, 2013, 7:56:26 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved