Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 269
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 439238 times and has 268 replies Next Thread
amatorito
Newbie




Joined: Jun 21, 2017
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao Hansmex posso farti due domande? Come faccio a creare una comtrosoffittatura per inserire dei faretti? e come muoversi tra i livelli con il visitatore virtuale? Ad esempio se io ho realizzato due livelli perché se mi metto con il visitatore virtuale su un livello, non vedo anche l'altro livello?
[Nov 28, 2017, 8:41:03 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
VeroniQ
Advanced Member



France
Joined: Mar 3, 2015
Post Count: 856
Status: Online
Reply to this Post  Reply with Quote 
biggrin Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Buongiorno,
Provo a spiegare con il mio povero italiano :
Per vedere tutti i livelli : Vista > Visualizza tutti i livelli.
Per il controsoffittatura, raccomando questo thread molto interessante (ma in inglese, ma con immagini).
Spero che sara utile.
[Nov 28, 2017, 4:52:47 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Marco72
Newbie




Joined: Mar 9, 2017
Post Count: 11
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Buongiorno a tutti. Premetto che non sono espertissimo del programma però so muovermi abbastanza bene. La mia domanda è: come faccio a sovrapporre due immagini salvate in due file diversi? Ho il disegno del lotto del terreno al quale vorrei sovrapporre il disegno della casa che ho già salvato in altro file.
Grazie a tutti del supporto
[Dec 6, 2017, 1:04:22 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Se vuoi mostrare due immagini l'una sull'altra, puoi farlo in un programma come Photoshop o GIMP. Non può essere fatto direttamente in Sh3D.

Potresti usare 1 immagine per dare al terreno una trama. L'altra immagine potrebbe essere posizionata su una scatola che si trova sopra il terreno.

Hans
Tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Dec 6, 2017, 3:59:43 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Marco72
Newbie




Joined: Mar 9, 2017
Post Count: 11
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Grazie Hans per la risposta. Infatti vorrei fare esattamente come dicevi tu. Ho già disegnato il terreno e salvato in un file "A". Poi ho disegnato la casa e salvata in un file "B". Ora, c'è un modo con Sh3D che io possa aprire il file del terreno e poi posizionare sopra con un altro livello il file B della casa?
[Dec 7, 2017, 8:16:23 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

È molto facile:
1 - Apri SH3D con il file del terreno
2 - Crea un nuovo livello per la casa
3 - Apri nuovamente SH3D, ma ora con il file della casa
4 - Seleziona la casa con CTRL-A
5 - Copia la casa con CTRL-C
6 - Vai al sito e attaccare la casa con CTRL-V

Hans
Tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Dec 7, 2017, 9:04:29 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Marco72
Newbie




Joined: Mar 9, 2017
Post Count: 11
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Grazie Hans. Ho già fatto tutto molto facilmente grazie ai tuoi consigli. Ora che ho sia il terreno e la casa su due livelli diversi, a lavoro completato, come posso fare per unire i 2 livelli?
[Dec 7, 2017, 11:58:37 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Possibilità 1:
- fai doppio clic sulla scheda del livello e regola l'elevazione in modo che sia uguale all'altezza dell'altro livello.
- accendendo e spegnendo i livelli è possibile visualizzare separatamente casa e terreno
Possibilità 2:
- copia la casa allo stesso livello del terreno.

Hans
tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Dec 7, 2017, 4:21:58 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
ninooo
Newbie




Joined: Mar 6, 2016
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao a tutti
stupendo questo programma , complimenti a chi lo ha realizzato e continua a migliorarlo.Unica cosa che non trovo un sistema semplice per rendere visibili o invisibili solo determinati elementi con seleziona multipla.Esempio ho disegnato un apparentamento con mobili e con lo schema elettrico , come faccio a rendere visibili in un click solo lo schema elettrico ?
[Dec 11, 2017, 7:47:10 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Usa più livelli alla stessa altezza.
Disegna i mobili su un livello.
Disegna il cablaggio ad un livello separato.
Quindi puoi rendere invisibile l'intero livello con 1 clic.

Hans
Tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Dec 11, 2017, 10:21:21 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved