Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 269
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 439087 times and has 268 replies Next Thread
andrea979
Newbie



italia
Joined: Apr 15, 2018
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao a tutti sto da poco usando questo bellissimo programma per creare la mia futura casa...
Ho trovato i simboli per poter disegnare l'impianto elettrico in modo da poterlo far vedere alla mia compagna(io sono elettricista) ma non capisco se c'è un modo per "collegare"i vari interruttori con le loro luci/prese..
Qualcuno sa aiutarmi? grazie e complimenti
[Apr 15, 2018, 3:41:50 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
VeroniQ
Advanced Member



France
Joined: Mar 3, 2015
Post Count: 856
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

ZioLollo, questo articolo del blog forse ti aiuterà (sopratutto la fine). È in Inglese ma ci sono imagine...
[Apr 18, 2018, 10:59:06 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
VeroniQ
Advanced Member



France
Joined: Mar 3, 2015
Post Count: 856
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Andrea979, non credo che ci sia un modo... Simboli, prese, luci... sono tre sorte di oggetti che non si può "collegare" (gruppare, si). Tuttavia, quello che fa questo professore (Francese) forse ti interesserà : http://www.sweethome3d.com/blog/2016/04/22/an...t_home_3d_episode_13.html
[Apr 18, 2018, 11:13:23 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
ZioLollo
Newbie




Joined: Apr 10, 2018
Post Count: 10
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

ZioLollo, questo articolo del blog forse ti aiuterà (sopratutto la fine). È in Inglese ma ci sono imagine...


Purtroppo io utilizzo SH3D per la creazione di padiglioni fieristici di oltre 2.000mq, per cui dovrei aggiungere moltissime fonti di luci ed il render diverrebbe così pesante da volerci giorni
[May 16, 2018, 10:37:10 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
GeomA
Newbie
Member's Avatar

Italia
Joined: May 11, 2018
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ho cominciato ad usare questo magnifico programma.

Desidero condividere con tutti voi il mio primo progetto.

https://www.mediafire.com/#myfiles
[May 18, 2018, 5:50:49 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
GiuseppeD
Newbie




Joined: May 31, 2018
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Salve, il programma è bellissimo e molto utile.

Ho una sola esigenza che non riesco a soddisfare: vorrei inserire sugli oggetti dei commenti; una sorta di cartellino che compaia quando ci passo sopra il puntatore del mouse durante la visita in 3D.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
[May 31, 2018, 4:14:03 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
GiuseppeD
Newbie




Joined: May 31, 2018
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Salve, smanettando un po' ho risolto il mio problema: ho visto che è possibile inserire dei testi visibili direttamente durante la visita in 3D.

Grazie a tutti per l'attenzione
[Jun 1, 2018, 8:04:18 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Luthien
Newbie



Italy
Joined: Jun 12, 2018
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Salve a tutti! sono appena giunta in questo forum e ne approfitto in primis per fare i complimenti ai creatori di questo fantastico programma!!
Vorrei capire una cosa: perché quando aggiungo una sorgente di luce è come se fosse spenta?
[Jun 12, 2018, 5:54:10 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Salve a tutti! sono appena giunta in questo forum e ne approfitto in primis per fare i complimenti ai creatori di questo fantastico programma!!
Vorrei capire una cosa: perché quando aggiungo una sorgente di luce è come se fosse spenta?


Ciao Luthien,

se ho capito bene cosa intendi, una volta che aggiungi una sorgente di luce, vedi il suo "effetto" diciamo, solo quando fai un rendering del tuo ambiente, la preview in 3D che sweethome3d offre, non fa vedere le "luci accese" ma ha solo un'illuminazione fissa.
Ti mostro con degli screenshot cosa intendo:

per regolare la luminosità della preview 3D, devi schiacciare il tasto destro del mouse, nella finestra della preview 3D e andare su "Modifica vista 3D...", una volta lì hai questa finestra e regoli a piacimento la luce:



Per la luminosità delle luci inserite da te nell'ambiente, quando modifichi l'oggetto hai in basso a dx la regolazione della luce, come in questa immagine:



Spero di essere stata utile
[Nov 15, 2018, 1:20:31 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
brikksss
Newbie




Joined: May 3, 2019
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao a tutti,

vi faccio una domanda: esiste un metodo efficace per il posizionamento dei punti luce (prese elettriche, placchette tasti accensione luce...?)

Ho iniziato a posizionarli sulla pianta 2D col metodo "classico", prelevandoli dal catalogo, ma trovo molte difficoltà legate al fatto che si mescolano a tutto l'arredamento e vanno in soprapposizione ( o meglio, sotto posizione) al resto dei blocchi e ne perdo il controllo.

Grazie mille per le vostre risposte.
[May 3, 2019, 3:52:18 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved