Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 269
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 439297 times and has 268 replies Next Thread
Andrea.1975
Newbie



Italy
Joined: Mar 12, 2011
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ho iniziato ad usare da poco questo bellissimo programma, ma ho già un primo dubbio molto banale.

Nel creare una stanza (per facilità supponiamo un banale rettangolo), clicco sui 4 vertici e mi vengono creati i 4 muri, ma come faccio a dire al programma che l'estremo finale dell'ultimo muro deve essere "collegato" all'estremo finale del primo muro?
[Mar 12, 2011, 11:13:18 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
stefano1980
Newbie




Joined: Mar 7, 2011
Post Count: 4
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Per ilgroucho e per tutti. Una volta cambiata la preferenza in "icone arredamento viste dall'alto" come faccio la foto della piantina 2D e non della vista 3D (nè virtuale nè aerea) ??
Grazie
[Mar 14, 2011, 3:52:37 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
ilgroucho
Member
Member's Avatar


Joined: Feb 9, 2011
Post Count: 20
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Non puoi fotografare la piantina, ma puoi stamparla tranquillamente,

spero che Andrea abbia collegato i muri smile

Saluti
[Mar 15, 2011, 4:45:22 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Andrea.1975
Newbie



Italy
Joined: Mar 12, 2011
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

spero che Andrea abbia collegato i muri smile


si, ci sono riuscito grazie ad un plug in
[Mar 15, 2011, 8:26:01 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
ilgroucho
Member
Member's Avatar


Joined: Feb 9, 2011
Post Count: 20
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Chiedo l'aiuto di Hans!!!

Stavolta ho un problema a cui non trovo soluzione:

Sweet home non mi è più utilizzabile.

Il programma si blocca ogni volta che vado su "file" e semplicemente passo con la freccia del mouse su "apri".

Inutile tentare di aprire progetti vecchi, i file non sono apribili per niente.

Premetto:

Ho disinstallato e reinstallato il programma più volte.
Ho aggiornato Java.
Ho un pc con 100 gb disponibili, con 2.5 gb di Ram e una sceda video di 1 gb dedicata.

Perfavore qualcuno mi dica cosa posso fare, ho bisogno del programma per finire dei progetti sad
[Mar 15, 2011, 10:49:00 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
ilgroucho
Member
Member's Avatar


Joined: Feb 9, 2011
Post Count: 20
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

risolto biggrin ....c'era un problema con con il download di java, stamattina dopo una disinstallazione e reinstallazione di java, funziona tutto ...menomale
[Mar 16, 2011, 8:45:44 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
devirob
Newbie
Member's Avatar

italia
Joined: Mar 22, 2011
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao Hans
è il mio primo post e saluto tutti gli amici del forum.
Ho un problema con l'inserimento di modelli di porte e finestre che ho scaricato da vari siti compreso quello di sweet home 3d.
i modelli originali che ho trovato dopo l'installazione del programma funzionano benissimo, mentre quelli che ho importato e che sono visualizzati in corsivo non mi permettono di inserirli nei muri creati.
Mi spiego meglio, quando cerco di inserire una porta o una finestra nel muro, il modello si inserisce al lato del muro stesso e non si ingloba nel muro.
tutti gli altri modelli di mobili e altre cose si inseriscono perfettamente nella stanza.
Hans puoi darmi una mano a risolvere il problema?
un grazie a tutti.
[Mar 22, 2011, 12:45:12 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
devirob
Newbie
Member's Avatar

italia
Joined: Mar 22, 2011
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

cercando di inserire la domanda per Hans su questa discussione mi sono accorto di aver creato anche un nuovo thread...
non so come cancellarlo ..
comunque spero che Hans mi risponda in questa discussione.
Devirob
[Mar 22, 2011, 12:56:09 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
devirob
Newbie
Member's Avatar

italia
Joined: Mar 22, 2011
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Help me!
per il problema delle porte e delle finestre che non si collocano correttamente nei muri creati non c'è nessuno che può darmi una mano?
sono bloccato!
grazie a tutti!
Devirob
[Mar 24, 2011, 6:44:57 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Devirob,

Se tu avessi letto la Guida Utente, si sarebbe dovuto sapere che quando si importane porte/finestre dovete mettere un segno di spunta nella casella di controllo "porte/finestre ".

Si dice che c'è:
Modifica se necessario il nome, la dimensione, l'elevazione, il colore del modello importato, se è spostabile e si tratta di una porta o finestra.. Quindi clicca su Continua.
Problema risolto?

Hans
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Mar 24, 2011, 11:36:33 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved