Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 269
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 438956 times and has 268 replies Next Thread
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3947
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Leggi questo per imparare a disegnare stanze e soffitti.

Quando si visualizza il soffitto da sopra in Vista Aerea, il soffitto sarà trasparente.
Quando si visualizza il soffitto da sopra come Virtual Visitatore, il soffitto appare trasparente, ma sarà opaco quando si crea una foto. Visto da sotto il soffitto è opaco.
È possibile modificare il colore o la texture del soffitto attraverso Vista 3D --> Modificare. Quando si crea una foto in qualita Q3 o Q4, il colore del soffitto è influenzato dal momento della giornata.
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[May 10, 2011, 12:05:33 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
giacomocascino
Newbie




Joined: Apr 24, 2011
Post Count: 10
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Salve, riesco ormai a fare tutto con questo meravoglioso software, chiedo ad hansmex, oltre ai plug-in del manuale che hai già citato, esistono altri plug-in?.

Grazie delle informazioni!!

p.s. sto realizzando delle video guide in italiano, non appena pronte te le invio.
[May 12, 2011, 7:08:56 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3947
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Giacomo,

Il manuale de plug-in che ho scritto, descrive tutti i plug-in che io sono a conoscenza.

Hans
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[May 12, 2011, 8:26:15 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
giacomocascino
Newbie




Joined: Apr 24, 2011
Post Count: 10
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Grazie!!!! Hans, se hai delle novità novità sono certo che ci informerai tramite questo forum.

Giacomo
[May 12, 2011, 11:40:31 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
juniorg
Newbie




Joined: May 18, 2011
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ragazzi salve a tutti, sono un diplomato geometra che fà tutt'altro nella vita, per caso mi sono imbattuto in sweet home 3d, ho subito realizzato diversi disegni e progetti (mi diletto ancora a far qualcosa), volevo chiedervi solo una cosa che non riesco a visualizzare.

- Le sorgenti luce, ovvero lampade lampadari ecc.....a me non si illuminano anche settandole al 100% e mettendo la stanza la buio....

ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
[May 18, 2011, 5:54:08 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3947
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Miki,

Se si vuole illuminare una stanza utilizzando lampadine dovete tenere a mente:
- le lampadine devono essere visibili
- se si inserisce la lampadina o la lampada dentro o dietro ad un oggetto trasparente, la lampada può essere visibile, ma la sua luce non sarà più probabilmente essere visibile.
- piccole lampadine darà ombre nette, grandi lampadine darà ombre morbide
- è necessario assicurarsi che le lampadine non sono nascosti (parzialmente) in pareti o soffitti.

Hans
(tradotto con Google Translate)
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[May 18, 2011, 6:50:37 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
juniorg
Newbie




Joined: May 18, 2011
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Grazie hansmex della risposta, nel mio caso la lampada è al centro della stanza, ma non vedo uscire luce dalla lampada, vedo solo la lampada in questo caso un lampadario che scende al centro della stanza
[May 19, 2011, 12:21:03 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3947
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Miki,

Tutto dipende da come il lampadario è stato fatto, ma è di difficile per me discutere di questo in italiano. Se vuoi, puoi condividere i tuoi file e vedrò se ho una soluzione al vostro problema.

Hans
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[May 19, 2011, 12:27:39 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
juniorg
Newbie




Joined: May 18, 2011
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao Hans non ho capito come condividere il file, mi sono permesso di inviarti una mail con il file, se vuoi puoi condividerlo tu.
Appena possibile faccio una foto e te la invio così magari capirai meglio cosa intendo, praticamente qualsiasi punto luce io inserisca non vedo la luce, e come se sono spenti, non vorrei fosse la scheda video.
[May 19, 2011, 11:23:03 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
juniorg
Newbie




Joined: May 18, 2011
Post Count: 6
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

ti ho mandato anche le foto della stanza.......grazie ancora
[May 19, 2011, 11:40:22 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved