Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 15
Posts: 15   Pages: 2   [ 1 2 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 14726 times and has 14 replies Next Thread
jinfizz
Newbie




Joined: Jan 10, 2012
Post Count: 7
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho installato il programma sul mio pc principale e ho scaricato ed importato, nel tempo, una serie di blocchi che ho aggiunto alla libreria di default del programma. In questo modo,accanto ai blocchi già esistenti,trovo l'elenco di quelli da me importati.
Installando il programma ex novo su un altro pc, però, non riesco a visualizzare tutti i blocchi da me importati. Ho provato a copiare (sovrascrivendo) la directory di installazione da un pc all'altro, ma senza risultato.
In sostanza, non so dove vengano salvati i blocchi 3D importati da me, nè se sia possibile trasportarli su un'altra macchina.
Se qualcuno ha la soluzione lo ringrazio in anticipo.
[Jan 10, 2012, 8:17:07 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

Per copiare tutti i modelli importati da un altro computer, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Utilizzare la funzione Arredamento -> Export imported furniture to SH3F
- Per installare il file SH3F, fai semplicemente doppio click su di esso o selezionalo dopo aver scelto il menu Arredamento -> Importa libreria arredamento .

Inoltre, leggere la Guida Utente, dove si spiega questo .

Hans
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Jan 10, 2012, 9:26:50 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jinfizz
Newbie




Joined: Jan 10, 2012
Post Count: 7
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

Grazie per le informazioni, ma non riesco comunque a trovare la funzione EXPORT FURNITURE TO SH3F e anche la guida utente non mi risulta molto chiara.
Nella cartella in cui dovrebbero esserci i file SH3F io trovo solo un elenco con estensione file .pref (sono i modelli che ho importato). Sicuramente avrò sbagliato qualcosa nell'importazione dei modelli, ma non riesco a venirne a capo!
[Jan 10, 2012, 11:31:06 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jinfizz
Newbie




Joined: Jan 10, 2012
Post Count: 7
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

ho risolto installando il plug in che mi mancava per esportare!
grazie!
[Jan 10, 2012, 1:16:51 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

Molto bene!

Mi scusi per aver dimenticato di dirvi di installare il plug-in ...

Hans
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Jan 10, 2012, 1:35:26 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jinfizz
Newbie




Joined: Jan 10, 2012
Post Count: 7
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

di nulla! anzi, grazie per la gentilezza e la velocità di risposta!
[Jan 10, 2012, 2:30:11 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jinfizz
Newbie




Joined: Jan 10, 2012
Post Count: 7
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

Approfitto per fare un'altra domanda: ho installato il programma su altri due pc per lavoro, importando (dopo la procedura indicatami nel post precedente) la mia libreria personale come file SH3F, ma, adifferenza del mio pc (quello principale diciamo) sugli altridue alcuni blocchi non vengono visualizzati (compare una X rossa), da che cosa dipende? perchè sul mio invece riesco a visualizzarli correttamente?
grazie!
[Jan 10, 2012, 3:05:04 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

Quando vedi una X rossa, significa che il modello non è corretto. Forse il file è danneggiato, o forse una parte del file è mancante.
Un file SH3F è fondamentalmente un file ZIP, che significa che è possibile controllare il contenuto con un gestore di archivi. Si dovrebbe cercare di scoprire quale modello sta causando i problemi, e quindi provare a restringere la causa del problema.
Ho paura che sia una questione di tentativi ed errori. Per quanto ne so non c'è una soluzione standard per il vostro problema.

Scusiamo per il mio italiano, mi sembra di capire un po', ma devo contare su Google Translate per queste risposte.

Hans
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Jan 10, 2012, 4:28:35 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jinfizz
Newbie




Joined: Jan 10, 2012
Post Count: 7
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

grazie! il problema infatti era proprio quello, ho risolto editando il file preferences.xml e identificando e cancellando così il blocco che mi creava problemi!
da quel momento sono riuscita ad esportare la mia libreria personale!
grazie comunque dei preziosi consigli!
[Jan 11, 2012, 7:49:00 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Stepe
Newbie




Joined: Jun 16, 2012
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Trasferimento libreria personale da un pc all'altro

Io ho un analogo problema per trasferire a un amico un file da me creato. Poiche' a lui mancano oggetti che io ho utilizzato nel progetto, come posso trasferire interamente la mia libreria di oggetti a lui? Non riesco a trovare il plugin per esportare l'arredamento in SH3F ... dove lo scarico per installarlo?
Grazie in anticipo
[Jun 16, 2012, 6:27:04 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 15   Pages: 2   [ 1 2 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved