Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 2
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 2377 times and has 1 reply Next Thread
luisadoson
Newbie



Italia
Joined: Apr 12, 2018
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
smile Colori da renderizzare

Buongiorno,
Programma fantastico, detto ciò non riesco a renderizzare con i colori giusti.
Il mio problema sono le pareti, devo colorarle di blu ma il problema principale è che quando renderizzo il colore diventa chiarissimo e cambia anche di tonalità!

Ho provato a togliere il sole, a usare le varie luci bianche e non... ma il problema rimane lo stesso... il colore non è mai quello giusto...

Potete aiutarmi in qualche maniera?

Grazie mille!
[Apr 12, 2018, 10:41:49 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Colori da renderizzare

Buongiorno,
Programma fantastico, detto ciò non riesco a renderizzare con i colori giusti.
Il mio problema sono le pareti, devo colorarle di blu ma il problema principale è che quando renderizzo il colore diventa chiarissimo e cambia anche di tonalità!

Ho provato a togliere il sole, a usare le varie luci bianche e non... ma il problema rimane lo stesso... il colore non è mai quello giusto...

Potete aiutarmi in qualche maniera?

Grazie mille!


Ciao, se sai la tonalità che ti serve, su qualche sito puoi ricavare l'RGB e in base a quello inserirlo su sh3d, così sei sicuro che il colore sia quello giusto. Detto ciò, è normale che le luci facciano "percepire" il colore in modo lievemente differente, ma se imposti le luci nei punti giusti forse riesci ad avvicinarti al colore che vuoi sia visibile.

Spero di esserti utile
[Nov 15, 2018, 1:36:02 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved