Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 6
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 5775 times and has 5 replies Next Thread
CASANUOVA18
Newbie




Joined: May 18, 2018
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Come applicare più texture ad una parete

Buonasera, stavo realizzando le pareti del bagno e ho applicato una texture alla parete. Sulla stessa parete, dietro al box doccia vorrei inserire un'altra texture con piastrelle differenti. Come posso fare?
Grazie mille a chi mi aiuta!
[May 24, 2018, 4:18:16 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
VeroniQ
Advanced Member



France
Joined: Mar 3, 2015
Post Count: 856
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come applicare più texture ad una parete

Salve. Forse, puoi tagliare il muro ("Dividi muro" in "Piano" menu) e applicare un'altra texture.
[May 25, 2018, 2:31:40 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come applicare più texture ad una parete

Buonasera, stavo realizzando le pareti del bagno e ho applicato una texture alla parete. Sulla stessa parete, dietro al box doccia vorrei inserire un'altra texture con piastrelle differenti. Come posso fare?
Grazie mille a chi mi aiuta!


Ciao, puoi fare sia come ti suggerisce VeroniQ, dividendo il muro, oppure, sempre dividendo il muro, puoi inserire un battiscopa, di altezza e spessore (max 2cm) a piacimento e applicargli la texture che desideri. Ti consiglio l'uso del battiscopa quando vuoi creare texture che hanno piastrelle, in quanto rende più realistico il tutto, visto che normalmente quando applichi delle piastrelle a muro lo spessore si viene a creare, invece se applichi direttamente la texture delle piastrelle al muro, questo effetto non si vede :).
Io faccio in questo modo di solito e mi trovo bene.
[Nov 15, 2018, 1:28:05 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Fr4nc1
Newbie



Italia
Joined: Feb 7, 2019
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come applicare più texture ad una parete

Ciao a tutti,
volevo sapere come posso fare delle piastrelle colorate se non le trovo di quello specifico colore della libreria. Mi spiego meglio: c'è un modo per creare una texture quadrata o di altro formato con colore deciso di volta in volta sl fine di applicarlo sulla parete con altezze differenti?

Grazie
[Feb 7, 2019, 10:29:49 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
coccobrillo
Newbie




Joined: May 19, 2019
Post Count: 5
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come applicare più texture ad una parete

Ciao a tutti

ho iniziato ad usare da poco Sweet Home 3d

finora ho fatto un paio di ambienti elementari, ora iniziano i problemi veri e scusate se uso questo thread ma mi sembra più adeguato invece che crearne uno nuovo

Io su una parete vorrei inserire una texture tipo pietra, ma

1. come si fa a mantenere la dimensione , faccio un esempio, se potete cortesemente scaricare questo PDF https://www.armonieceramiche.com/download/pie...p;masterkey=590a1936746f3 , alla terza e ultima pagina ci sono 4 tipi di pietre, considero il "grigio 15x60"

2. come faccio a fare un effetto "scalato" cioè invece di coprire tutta la parete in maniera omogenea , vorrei scalare ad esempio da in alto a destra, altezza fino a soffitto, fino ad altezza 50cm ma fino a metà parete, in pratica verranno gli scalini delle pietre/"mattonelle" , che però essendo già "a correre" nell'originale..

3. e off topic, un gentile extra smile .. tra parentesi, dal PDF si può estrapolare l'immagine ... avete un trucco per creare la texture da quel singolo tassello 15x60?

Grazie
[Aug 31, 2019, 9:14:13 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
coccobrillo
Newbie




Joined: May 19, 2019
Post Count: 5
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come applicare più texture ad una parete

Ok ce l'ho fatta, ho fatto come ha detto AdeleAlli
[Aug 31, 2019, 10:07:31 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved