Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 5
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 4925 times and has 4 replies Next Thread
antony23
Newbie



Italia
Joined: Jan 15, 2019
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Come creare i pilastri?

Salve,
ho letto la guida utente e sto iniziando a realizzare la planimetria, ma non ho capito come posso realizzare i pilastri della casa...

E' possibile? o sono previste solo planimetrie con muri portanti?

Grazie
[Jan 15, 2019, 10:55:47 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come creare i pilastri?

Salve,
ho letto la guida utente e sto iniziando a realizzare la planimetria, ma non ho capito come posso realizzare i pilastri della casa...

E' possibile? o sono previste solo planimetrie con muri portanti?

Grazie


Ciao Antony,
i pilastri proprio come strutture da creare come per esempio i muri non ci sono; il software non è pensato proprio per progettazioni architettoniche in cui si creano anche le fondamenta, pilastri etcetera in modo "veloce"; però tra gli oggetti trovi delle colonne che puoi inserire e modificare in altezza/larghezza. O semplicemente puoi inserire un muro abbastanza corto, scegli la larghezza del muro e puoi creare comunque un pilastro quadrato/rettangolare.
Spero di esserti stata utile
[Jan 17, 2019, 12:42:57 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Superpippo
Newbie



Italia
Joined: Nov 16, 2018
Post Count: 10
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come creare i pilastri?

puoi usare la scatola facendola diventare un pilastro
[Feb 6, 2019, 5:10:45 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
sesamo54
Newbie



Italy
Joined: Aug 29, 2020
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come creare i pilastri?

Usa un muro "lungo" e "largo" quanto il pilastro. Se usi oggetti come cubi, colonne o altro, poi non compaiono se esporti in DWG perche' li vede come arredamento.
[Mar 16, 2022, 8:42:44 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Daniels118
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Nov 17, 2021
Post Count: 398
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Come creare i pilastri?

Se il pilastro si trova dentro l'appartamento, probabilmente vorrai avere la possibilità di applicare un battiscopa. Se è questo il tuo caso, allora il trucco del muro largo non funzionerà, perché il battiscopa si può applicare solo ai lati del muro, non ai terminali.
Una possibilità è quella di circondare il pilastro con un muro sottile, oppure creare un muro circolare abbastanza spesso da riempire lo spazio all'interno:

[Mar 17, 2022, 5:21:21 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved