Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 4
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 2861 times and has 3 replies Next Thread
Marco72
Newbie




Joined: Mar 9, 2017
Post Count: 11
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Errata importazione modelli 3D

Buonasera a tutti.
Sto importando modelli 3D ed anche textures sia dai siti suggeriti quali Archive3d..Trimble ecc...ma anche da Archibase.net. In alcuni casi, nonastente io esegua tutta la procedura in maniera corretta, il programma non mi importa le textures contenute nel modello 3D stesso. Ovviamente i file 3D sono quelli importabili quali 3DS e OBJ (per la maggior parte dei casi). Potreste spiegarmi se sbaglio qualcosa o se c'è qualche problema nel programma stesso e/o siti 3d?
Grazie
Marco
[Feb 7, 2019, 1:10:49 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Errata importazione modelli 3D

Buonasera a tutti.
Sto importando modelli 3D ed anche textures sia dai siti suggeriti quali Archive3d..Trimble ecc...ma anche da Archibase.net. In alcuni casi, nonastente io esegua tutta la procedura in maniera corretta, il programma non mi importa le textures contenute nel modello 3D stesso. Ovviamente i file 3D sono quelli importabili quali 3DS e OBJ (per la maggior parte dei casi). Potreste spiegarmi se sbaglio qualcosa o se c'è qualche problema nel programma stesso e/o siti 3d?
Grazie
Marco


Ciao Marco,
il problema non è sh3d ma il modello stesso, ovvero, la persona che lo ha realizzato non ha fatto sì che il modello fosse totalmente compatibile con sh3d. Però quello che puoi fare è, anche se un poco macchinoso, modificare manualmente l'oggetto inserendo al posto giusto le varie texture che trovi nella cartella dell'oggetto che hai scaricato.
[Feb 22, 2019, 1:14:21 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Marco72
Newbie




Joined: Mar 9, 2017
Post Count: 11
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Errata importazione modelli 3D

Ciao Adele..non so veramente come ringraziarti perchè stavo impazzendo! Ad un certo punto ho pensato che fosse il mio PC a perdere colpi.

Ma effettivamente avevo pensato lo stesso cioè di inserire le texture manualmente.
Un consiglio: le texture che compongono un determinato oggetto 3D dovrei scaricarle tutte come texture ma per poi catalogarle dove? Tra già tutte le mie texture che ne sono un bel pò?? Se fosse così poi non saprei più dove ritrovarle e capire che fanno parte di quell'oggetto.

Ti ringrazio di nuovo per la risposta.
Buona serata.

Marco
[Feb 23, 2019, 9:24:51 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: Errata importazione modelli 3D

Ciao Adele..non so veramente come ringraziarti perchè stavo impazzendo! Ad un certo punto ho pensato che fosse il mio PC a perdere colpi.

Ma effettivamente avevo pensato lo stesso cioè di inserire le texture manualmente.
Un consiglio: le texture che compongono un determinato oggetto 3D dovrei scaricarle tutte come texture ma per poi catalogarle dove? Tra già tutte le mie texture che ne sono un bel pò?? Se fosse così poi non saprei più dove ritrovarle e capire che fanno parte di quell'oggetto.

Ti ringrazio di nuovo per la risposta.
Buona serata.

Marco


Ciao Marco,
quello che faccio di solito io è tenere le texture nella cartella dell'oggetto stesso a cui appartengono, e poi per inserirle sull'oggetto quello che faccio è navigare nella cartella giusta e impostare la texture sulla parte di oggetto "giusta". Non ti conviene secondo me separarle dalla cartella perché poi appunto non sai più di quale oggetto fanno parte.

Adele
[Apr 24, 2019, 4:51:06 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved