Italia
Post Count: 16
Status:
Piantina - drawing house
Buongiorno, si può capovolgere, girare la piantina disegnata nella parte superiore? manderei un immagine ma non so come fare.in attesa grazie. Good morning, can the map drawn in the upper part be turned upside down? I would send an image but I don't know how to do it. waiting thanks.
Italy
Post Count: 465
Status:
Re: Piantina - drawing house
Ciao, esiste un plugin chiamato Home rotator che consente di ruotare tutti gli elementi della casa.
Per inserire le immagini devi caricarle su un servizio di hosting, copiare il link, premere il tasto image e incollare il link. Io uso ImgBB, ma puoi scegliere quello che preferisci.
Italy
Status:
Per "bloccato" intendi dire che li hai selezionati? Questo plugin funziona su tutti gli elementi, indipendentemente dal fatto che siano selezionati o meno. Non so dirti per quale motivo non funziona, hai 2 possibilità:
condividere il file su cui stai lavorando, così posso provare a riprodurre il problema;
provare con il plugin Advanced plan editing (questo plugin funziona solo sugli elementi selezionati).
Italy
Status:
Penso che abbiamo fatto un po' di confusione. Secondo me avevi il plugin Advanced editing già installato ed hai usato quello invece di Home Rotator.
Faccio un po' di chiarezza.
Il plugin Home rotator aggiunge due voci nel menu "Plan", ovvero "Rotate clockwise" e "Rotate counterclockwise", le riconosci dall'icona che mostra una freccia verde che indica il verso di rotazione. Questo plugin funziona su tutti gli elementi a prescindere dal fatto che siano selezionati o meno (ad eccezione delle polilinee che non sono proprio supportate perché il plugin è stravecchio).
Il plugin Advanced editing invece funziona solo sugli oggetti selezionati e si utilizza tramite il menu "Edit" -> "Rotate...". Se vuoi ruotare tutto è necessario selezionare tutto. Ho notato che hai gli elementi di base bloccati, per questo non riesci a selezionarli. Fai click sull'icona a forma di lucchetto nell'angolo in alto a sinistra della pianta in modo da sbloccarli, quindi seleziona tutto e poi usa Edit->Rotate.