Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano
ilgroucho : grazie mille per la dritta sull'area. Per quanto riguarda l'angolazione, riesco solo a girare l'oggetto sull'asse Y (asse verticale). Sto cercando di orientare gli oggetti su gli altri assi. Grazie. Michele
Ciao grazie per il suggerimento ma stranamento andando su preferenze non mi permette di selezionare l'opzione da te suggerita: "icone arredamento, vista dall'alto". Visualizzo l'opzione ma non è cliccabile, come mai? grazie ancora e buona giornata, stefano
Post Count: 20
Status:
x stefano: ho avuto il tuo stesso problema, poi ho comprato una scheda video dedicata (da 512 mb ad esempio o magari da 1 giga come ho fatto io)e il programma è diventato una scheggia .
x Michele
Per orientare gli oggetti su altri assi, beh il discorso non è semplicissimo: esistono oggetti di default che con il solo sweet home non puoi modificare, poi esistono oggetti che puoi caricare dall'esterno e sono "angolabili" in qualsiasi posizione con il solo sweet home.
Cmq ragazzi fatevi un giro per il sito, leggetevi un pò le guide e ne scoprirete delle belle...
Italy
Post Count: 2
Status:
Ho iniziato ad usare da poco questo bellissimo programma, ma ho già un primo dubbio molto banale.
Nel creare una stanza (per facilità supponiamo un banale rettangolo), clicco sui 4 vertici e mi vengono creati i 4 muri, ma come faccio a dire al programma che l'estremo finale dell'ultimo muro deve essere "collegato" all'estremo finale del primo muro?
Per ilgroucho e per tutti. Una volta cambiata la preferenza in "icone arredamento viste dall'alto" come faccio la foto della piantina 2D e non della vista 3D (nè virtuale nè aerea) ?? Grazie
Post Count: 20
Status:
Chiedo l'aiuto di Hans!!!
Stavolta ho un problema a cui non trovo soluzione:
Sweet home non mi è più utilizzabile.
Il programma si blocca ogni volta che vado su "file" e semplicemente passo con la freccia del mouse su "apri".
Inutile tentare di aprire progetti vecchi, i file non sono apribili per niente.
Premetto:
Ho disinstallato e reinstallato il programma più volte. Ho aggiornato Java. Ho un pc con 100 gb disponibili, con 2.5 gb di Ram e una sceda video di 1 gb dedicata.
Perfavore qualcuno mi dica cosa posso fare, ho bisogno del programma per finire dei progetti
italia
Post Count: 6
Status:
Ciao Hans è il mio primo post e saluto tutti gli amici del forum. Ho un problema con l'inserimento di modelli di porte e finestre che ho scaricato da vari siti compreso quello di sweet home 3d. i modelli originali che ho trovato dopo l'installazione del programma funzionano benissimo, mentre quelli che ho importato e che sono visualizzati in corsivo non mi permettono di inserirli nei muri creati. Mi spiego meglio, quando cerco di inserire una porta o una finestra nel muro, il modello si inserisce al lato del muro stesso e non si ingloba nel muro. tutti gli altri modelli di mobili e altre cose si inseriscono perfettamente nella stanza. Hans puoi darmi una mano a risolvere il problema? un grazie a tutti.