Italia
Post Count: 7
Status:
Problemi in fase di rendering
Sono Vincenzo Mayer e, innanzi tutto, vorrei rigraziare chi ha benevolmente giudicato il mio lavoro pubblicato sul sito Ufficiale. Durante l'uso del programma ho notato che se renderizzo un lavoro indicando una ora serale di elaborazione, il cielo non viene considerato, cosicchè tutto viene renderizzato per le ore notturne tranne la trama del cielo che resta quella indicato nelle preferenze. Inoltre, non sempre, la trama indicata come texture, magari di un tappeto, viene elaborata correttamente; in questo caso resta di colore neutro (grigio). Chiedo se esiste una funzione che mi permetta di eliminare questi inconvenienti. Infine per quanto riguarda la elaborazione delle luci, sembra che l'intensità indicata nel progetto, durante il rendering con Advanced foto, venga ignorata. Ringrazio per la cortese attenzione e saluto cordialmente. Vincenzo Mayer
[Note from moderator: removed duplicated message]
----------------------------------------
[Edit 2 times,
last edit by Puybaret at Dec 28, 2010, 6:34:12 PM]
Netherlands
Post Count: 4000
Status:
Re: Problemi in fase di rendering
Vincenzo,
1 - Devo usare Google Translate per rispondere alla tua domanda, perché io non parlo italiano. Quindi forse non ho capito le domande correttamente, e forse le mie risposte non sono tradotti correttamente. 2 - L'ultima versione di SH3D è la versione 3.0. Con questa versione si dovrebbe usare Vista 3D -> Crea Foto fare un rendering foto, e non il AdvancedRendering plug-in. 3 - Se si carica un progetto fatto con una versione precedente, le luci non funziona correttamente. Quindi, per favore, controllare le luci e apportare le correzioni dove necessario. 4 - Se si importano modelli realizzati da altri programmi, è possibile che la "traduzione" va storto. L'errore più frequente è la perdita di colore o textura. L'unica soluzione che conosco, è quello di utilizzare Blender come prodotto intermedio. Importare il modello in Blender, poi esportare in formato OBJ, e importarlo in SH3D. Tuttavia, questo non sempre risolve il problema. 5 - Per rendere il cielo più prevedibile, si dovrebbe applicare una texture per il cielo. Una texture fondente copre un cielo buio notturno.
Spero che questo di aiuto per voi.
Hans
Hans
Netherlands
Post Count: 4000
Status:
Re: Problemi in fase di rendering
Vincenzo,
Naturalmente tutti ci auguriamo che tutti i problemi saranno risolti. Purtroppo abbiamo spesso dipendono da altri per una soluzione. Nel caso in cui Google SketchUp ha modo "X"per trattare con i suoi modelli di DAE, ma Sunflow (il motore di rendering), ha modo "Y " e SH3D ha modo "Z" ... il problema diventa piuttosto complesso.
Hans
Tradotto con Google Translate
Hans