Italy
Post Count: 155
Status:
Re: Come creare i pilastri?
Salve, ho letto la guida utente e sto iniziando a realizzare la planimetria, ma non ho capito come posso realizzare i pilastri della casa...
E' possibile? o sono previste solo planimetrie con muri portanti?
Grazie
Ciao Antony, i pilastri proprio come strutture da creare come per esempio i muri non ci sono; il software non è pensato proprio per progettazioni architettoniche in cui si creano anche le fondamenta, pilastri etcetera in modo "veloce"; però tra gli oggetti trovi delle colonne che puoi inserire e modificare in altezza/larghezza. O semplicemente puoi inserire un muro abbastanza corto, scegli la larghezza del muro e puoi creare comunque un pilastro quadrato/rettangolare. Spero di esserti stata utile
Italy
Post Count: 1
Status:
Usa un muro "lungo" e "largo" quanto il pilastro. Se usi oggetti come cubi, colonne o altro, poi non compaiono se esporti in DWG perche' li vede come arredamento.
Italy
Post Count: 465
Status:
Se il pilastro si trova dentro l'appartamento, probabilmente vorrai avere la possibilità di applicare un battiscopa. Se è questo il tuo caso, allora il trucco del muro largo non funzionerà, perché il battiscopa si può applicare solo ai lati del muro, non ai terminali. Una possibilità è quella di circondare il pilastro con un muro sottile, oppure creare un muro circolare abbastanza spesso da riempire lo spazio all'interno: